Lo sviluppo del giudizio morale

by Gianino, Elena
State: New
$38.99
VAT included - FREE Shipping
Gianino, Elena Lo sviluppo del giudizio morale
Gianino, Elena - Lo sviluppo del giudizio morale

Do you like this product? Spread the word!

$38.99 incl. VAT
Only 1 items available Only 1 items available
Delivery: between Tuesday, September 28, 2021 and Thursday, September 30, 2021
Sales & Shipping: Dodax

Check other buying options

1 Offer for $38.99

Sold by Dodax EU

$38.99 incl. VAT
State: New
Free Shipping
Delivery: between Tuesday, September 28, 2021 and Thursday, September 30, 2021
View other buying options

Description

E' moralmente sbagliato prendere 1 Euro dal portafoglio di un collega? E' moralmente sbagliato calpestare un campo coltivato? Il ragionamento morale si occupa di cosa sia obbligatorio, permesso o non permesso. Questo lavoro analizza un tema oggi più che mai attuale: il giudizio morale. Ognuno di noi ha una propria idea di morale, che è andata via via formandosi dalla prima infanzia e poi modificandosi con la crescita. Tutti, quotidianamente, parliamo di morale e formuliamo giudizi sui comportamenti morali degli altri. L'obiettivo della trattazione è di occuparsi dello sviluppo del giudizio morale partendo da un'analisi delle teorie filosofiche e psicologiche che se ne sono occupate e il suo rapporto con la scienza, soffermandosi sulla recente disciplina; la Bioetica. Si passa poi alla fase sperimentale in cui con un esperimento che ha coinvolto adulti, adolescenti e bambini si è cercato di far luce sui meccanismi che tutti noi utilizziamo nel momento in cui ci si trova dinanzi ad una decisione che implica una scelta morale. In particolare si è cercato di verificare se esistano delle differenze con l'aumentare dell'età e quindi dello sviluppo del ragionamento deliberativo.

Contributors

Author:
Gianino, Elena

Further information

Biography Artist:
Elena Gianino è nata a Torino nel 1985.Dopo la maturità linguistica ha conseguito la Laurea triennale in Scienze dell'Educazione con indirizzo Interculturale e successivamente la Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche.Ha maturato esperienze lavorative in ambito educativo sia in strutture per minori che a scuola come educatrice di sostegno.
Language:
Italian
Number of Pages:
88
Media Type:
Softcover
Publisher:
Edizioni Accademiche Italiane

Master Data

Product Type:
Paperback book
Release date:
November 13, 2015
Package Dimensions:
0.22 x 0.15 x 0.005 m; 0.177 kg
GTIN:
09783639776850
DUIN:
ASP1PSRR43S
$38.99
We use cookies on our website to make our services more efficient and more user-friendly. Therefore please select "Accept cookies"! Please read our Privacy Policy for further information.