Responsabilità Sociale d'Impresa - La prospettiva psicosociale

by D'Aprile, Gianvito
State: New
$56.99
VAT included - FREE Shipping
D'Aprile, Gianvito Responsabilità Sociale d'Impresa - La prospettiva psicosociale
D'Aprile, Gianvito - Responsabilità Sociale d'Impresa - La prospettiva psicosociale

Do you like this product? Spread the word!

$56.99 incl. VAT
Only 1 items available Only 1 items available
Delivery: between Monday, September 27, 2021 and Wednesday, September 29, 2021
Sales & Shipping: Dodax

Check other buying options

1 Offer for $56.99

Sold by Dodax EU

$56.99 incl. VAT
State: New
Free Shipping
Delivery: between Monday, September 27, 2021 and Wednesday, September 29, 2021
View other buying options

Description

La Responsabilità Sociale d Impresa (RSI) è un processo ampiamente esplorato nella letteratura socio-economica e organizzativa, perché considerato una leva competitiva nel medio e lungo termine delle imprese nell attuale scenario di crisi finanziaria. Gli studi esistenti sono prevalentemente orientati ad individuare strumenti di misura della RSI e ad esplorare la relazione tra RSI, cultura e commitment organizzativi e capitale sociale. Restano un nodo problematico gli aspetti psicosociali e le modalità attraverso cui sia possibile attivare pratiche d impresa socialmente responsabili. Considerando la Teoria dell'Identità Sociale e il Senso di Comunità quali framework esplicativi della partecipazione collettiva di comportamenti organizzativi, l oggetto centrale di questo lavoro è la relazione tra RSI e costrutti sociali, esaminata da una prospettiva psicosociale che consente di orientare il focus sugli aspetti psicologici determinanti per rilevare e attivare la RSI nelle imprese. La ricerca vuole essere utile ai manager di piccole e medie imprese, ai professionisti delle risorse umane o a chi a qualunque titolo è implicato nei processi di RSI nei contesti aziendali.

Contributors

Author:
D'Aprile, Gianvito

Further information

Biography Artist:
Gianvito D Aprile, PhD in Psicologia sociale e di comunità (Università del Salento), è ricercatore aziendale presso Grifo multimedia S.r.l. I suoi interessi di ricerca riguardano i processi psicosociali (identità sociale e senso di comunità) connessi alla responsabilità sociale e sostenibilità nei contesti educativi e organizzativi.
Language:
Italian
Number of Pages:
188
Media Type:
Softcover
Publisher:
Edizioni Accademiche Italiane

Master Data

Product Type:
Paperback book
Release date:
February 28, 2014
Package Dimensions:
0.22 x 0.15 x 0.011 m; 0.327 kg
GTIN:
09783639727234
DUIN:
RGLGFCD1D00
$56.99
We use cookies on our website to make our services more efficient and more user-friendly. Therefore please select "Accept cookies"! Please read our Privacy Policy for further information.