Anglicismi nel linguaggio calcistico russo

by Cairoli, Andrea
State: New
$44.99
VAT included - FREE Shipping
Cairoli, Andrea Anglicismi nel linguaggio calcistico russo
Cairoli, Andrea - Anglicismi nel linguaggio calcistico russo

Do you like this product? Spread the word!

$44.99 incl. VAT
Only 1 items available Only 1 items available
Delivery: between Thursday, December 16, 2021 and Monday, December 20, 2021
Sales & Shipping: Dodax

Description

Il libro rappresenta l'unione di due punti cardinali della vita dell'autore: l'interesse per la lingua russa e la passione per il calcio. Egli ha cercato di trovare un punto in comune in grado di relazionare le due lingue principali studiate nel corso degli anni ed ha trovato negli anglicismi la risposta al suo quesito. In un mondo sempre più assuefatto dalla tendenza all'anglomania, l'autore ha deciso di analizzarne gli effetti in un particolare dominio della lingua russa: il linguaggio del calcio. Alla fine di questa analisi è possibile dedurre come due mondi, all'apparenza antitetici, possano in realtà coesistere e dar vita a una nuova frontiera del vocabolario russo. L'integrità linguistica, da sempre peculiarità della lingua russa, può ormai essere considerata in declino sotto i colpi della lingua inglese che sta lasciando le radici in tutte le lingue del mondo.

Contributors

Author:
Cairoli, Andrea

Further information

Biography Artist:
Andrea Cairoli nasce a Torino il 08/10/1995. Diplomatosi presso un liceo scientifico, si laurea in Scienze della mediazione linguistica all'Università di Torino, presso la quale studia la lingua inglese, russa e francese. Questo libro è il prodotto finale della sua tesi, nella quale l'autore unisce lo studio del russo alla passione per il calcio.
Language:
Italian
Number of Pages:
52
Media Type:
Softcover
Publisher:
Edizioni Accademiche Italiane

Master Data

Product Type:
Paperback book
Release date:
December 3, 2018
Package Dimensions:
0.219 x 0.152 x 0.007 m; 0.097 kg
GTIN:
09786202083874
DUIN:
9ND38B3500M
$44.99
We use cookies on our website to make our services more efficient and more user-friendly. Therefore please select "Accept cookies"! Please read our Privacy Policy for further information.